Ecco un altro nuovo tassello dello Staff del Settore Giovanile dei Leopardi versione 2024-2025: Coach Alessandro Bittner è il nuovo capo allenatore dei gruppi Under 13 Gold che avrà base a Cambiano, Under 19 Regionale e Under 13 UISP di Poirino.
Con tanti anni di esperienza alle spalle nel mondo della pallacanestro, negli anni ha guidato le panchine di diverse società piemontesi e non solo, tra campionati senior e giovanili. Gli inizi, nel 1987, sono stati con il minibasket della Cierre Asti con cui arriva fino all’allora Serie C2 (1998). In seguito, le Serie B con Fratta Umbertide e CUS Torino.
Nelle ultime due stagioni, Coach Bittner è stato responsabile del Settore Giovanile a Basket Santhià e capo allenatore dell’Under 14 e Under 17 Gold a Basket Farigliano.
“Conosco Coach Bittner per tanti anni – commenta il DS Stefano Piccionne – La sua esperienza sarà un valore aggiunto prezioso per tutti noi. E’ una persona seria, che ama allenare e stare con i ragazzi, e BEA può essere il contenitore giusto dove valorizzare la sua passione“.
Le prime parole di Coach Bittner dopo la firma con BEA:
“Conosco Stefano Piccionne da più di 20 anni ma, nonostante la stima reciproca, finora non eravamo mai riusciti a collaborare. Sono contento di poter iniziare a farlo, iniziando la mia nuova avventura con BEA Chieri, dove sto trovando molte persone appassionate e competenti“.
LEOPARDI PRIDE!